Reso dei Prodotti

Uztzu riconosce il diritto di poter rendere i prodotti acquistati entro 15 giorni dalla loro ricezione.

Condizioni

Per poter procedere al reso leggere le condizioni riportate in seguito:

  • Il prodotto deve essere in perfette condizioni, integro, senza segni di usura o lavaggio, all’interno della confezione originale con etichette, istruzioni e ogni altro materiale contenuto originariamente all’interno di esso al momento dell’acquisto. Perciò, deve essere reso nella stessa condizione in cui si troverebbe un prodotto appena acquistato
  • Il prodotto non è soggetto a data di scadenza (cibo, prodotti per la cura del corpo, ecc.), non è un prodotto personalizzato, confezionato su misura o prodotto su specifico ordine (“su richiesta”).

Istruzioni

  1. Spedire una mail all’indirizzo sales@uztzu.it indicando l’intenzione di procedere al reso e attendere l’autorizzazione a procedere.
  2. Dopo aver ricevuto il numero identificativo di reso, che va inserito nel Modulo Resi, allegare copia del documento di vendita(ricevuta, ticket, fattura) all’interno del pacco da spedire.
  3. Imballare adeguatamente i prodotti in modo da prevenire qualsiasi danno agli stessi durante la spedizione.
  4. Si prega di scrivere all’esterno del pacco:
    • Nome, cognome ed indirizzo del Mittente;
    • Numero identificativo dell’ordine;
    • Numero identificativo di reso (fornito dal Servizio Clienti);
    • Indirizzo del Destinatario:
      Uztzu p/o Asendia Italia Spa
      via Cassino D'Alberi, 21
      20067 Tribiano (MI)
      Italia
  5. Spedire il pacco usando il metodo di spedizione favorito (consigliamo tariffe economiche standard): servizio postale o coriere. Vi suggeriamo caldamente di usare un servizio di spedizione tracciabile e che lo spedizioniere si assuma la responsabilità per ogni danno, ritardo o mancato recapito.
    Prego ricordarsi che i costi di reso (spese di imballaggio e affrancatura) sono a carico del Mittente.
  6. Una volta ricevuto il pacco, i prodotti verranno sottoposti ad un accurato controllo. Se i prodotti non superano detta verifica il reso non sarà accettato (Uztzu desidera garantire ad ogni cliente di ricevere un prodotto integro).
  7. In seguito all’esito positivo del controllo del pacco ricevuto:
  • Il cliente sarà rimborsato del valore del prodotto (i costi di spedizione non saranno rimborsati) e, a seconda del paese di destinazione, le commissioni di gestione variabili saranno calcolate e detratte.
  • Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti. Può essere che l’accredito del rimborso ci metta un paio di giorni per essere eseguito(condizione dipesa dal tipo di carta di credito o conto corrente bancario utilizzato). Tenete presente che le carte di credito potrebbero visualizzare solo nel estratto conto del mese successivo l’accredito (tuttavia, la transazione dovrebbe essere visualizzata nell’elenco movimenti / importo della carta in questione)
  • Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti. Può essere che l’accredito del rimborso ci metta un paio di giorni per essere eseguito(condizione dipesa dal tipo di carta di credito o conto corrente bancario utilizzato). Tenete presente che le carte di credito potrebbero visualizzare solo nel estratto conto del mese successivo l’accredito (tuttavia, la transazione dovrebbe essere visualizzata nell’elenco movimenti / importo della carta in questione)

Note:

    • Se si intende sostituire il prodotto acquistato con uno differente è comunque necessario procedere con il reso. Successivamente alla ricezione del reso, riceverete via mail un voucher che potrete utilizzare per l’acquisto di un nuovo prodotto.
    • Se viene utilizzato un codice sconto per l’acquisto di un prodotto che successivamente verrà reso, il suddetto sconto non sarà più utilizzabile.
    • Quando verranno ricevuti resi che non rispettano le condizioni sopra riportate e che sono stati danneggiati per negligenza del cliente, non sarà possibile procedere al rimborso (con conseguente rinvio dei prodotti al cliente).
    • I buoni omaggio sono esclusi.
    • Se i prodotti facevano parte di una promozione, non possiamo garantire le politiche di restituzione sopra menzionate.

Prodotti danneggiati (al momento del ricevimento)

Uztzu effettua un doppio controllo prima di effettuare la spedizione. Tuttavia, nel caso il prodotto risulti difettoso, vi chiediamo cortesemente di contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail sales@uztzu.it entro 10 giorni dal ricevimento del pacco per permetterci di valutare se procedere con un reso, in tal caso l’azienda potrebbe prendersi carico di effettuare il ritiro tramite proprio coriere.

Condizioni

  • Se l’articolo è stato utilizzato, questo deve essere pulito prima di procedere con la restituzione, altrimenti verrà rinviato al mittente.
  • Sono esclusi i prodotti per i quali il problema richiede un’ispezione da parte del produttore / fornitore; in tale caso, si dovrà seguire la procedura per l’utilizzo della garanzia.
  • E’ importante seguire le istruzioni d’utilizzo e manutenzione dei prodotti per evitare danni al prodotto stesso.

Istruzioni

  1. Contattate il nostro Servizio Clienti alla mail sales@uztzu.it. Potrebbe essere richiesto di inviare un video, immagini o una descrizione dettagliata del problema riscontrato. L’e-mail che contiene questi file allegati potrebbe essere inviata al fornitore / produttore in modo da avere una prima ispezione e definire se la garanzia può essere applicata o meno.
  2. Se viene ritenuto necessario il reso dei prodotti difettati, prego compilare il Modulo resi successivamente alla ricezione del numero identificativo di reso, allegando copia del documento di vendita(ricevuta, ticket, fattura) all’interno del pacco da spedire. Imballare adeguatamente i prodotti in modo da prevenire qualsiasi danno ai prodotti durante la spedizione.
  3. Imballare adeguatamente i prodotti in modo da prevenire qualsiasi danno ai prodotti durante la spedizione.
  4. Si prega di scrivere all’esterno del pacco:
    • Nome, cognome ed indirizzo del Mittente;
    • Numero identificativo di reso (fornito dal Servizio Clienti);
    • Indirizzo del Destinatario:
      Uztzu p/o Asendia Italia Spa
      via Cassino D'Alberi 21, 21
      20067 Tribiano (MI)
      Italia

Note:

  • Uztzu pone riserve ai termini di rimborso nel caso di complicazioni nella sostituzione/ripristino dei prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti. Può essere che l’accredito del rimborso ci metta un paio di giorni per essere eseguito(condizione dipesa dal tipo di carta di credito o conto corrente bancario utilizzato). Tenete presente che le carte di credito potrebbero visualizzare solo nel estratto conto del mese successivo l’accredito (tuttavia, la transazione dovrebbe essere visualizzata nell’elenco movimenti / importo della carta in questione).

Garanzia dei Prodotti

Tutti i prodotti Uztzu sono coperti da garanzia di 24 mesi dalla consegna dei prodotti. La garanzia è applicabile ai prodotti che risultano non conformi e/o a cui non sono stati riscontrati difetti al momento dell’acquisto. Se vengono riscontrati errori di fatturazione preghiamo di farlo presente nella sezione<span> Prodotti Diffettosi (al momento della consegna).

Condizioni

  • La garanzia non viene applicata in caso di uso improprio del prodotto, cattiva manutenzione, uso illecito, negligenza, uso dei prodotti in modo errato e/o doloso, alterazioni apportate ai prodotti nel tentativo di riparazione senza previa autorizzazione.
  • La garanzie viene applicata al soggetto titolare dell’acquisto dei beni.
  • Qualsiasi articolo che è stato riparato o sostituito utilizzando una garanzia valida, sarà coperto per un periodo di tempo equivalente al periodo di garanzia rimanente del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per prodotti che non sono coperti da garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente. L’ acquirente potrà decidere se far riparare o meno i prodotti.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni in modo da evitare danni al prodotto stesso o lesioni.
  • Se l’articolo è stato utilizzato, questo deve essere pulito prima di procedere con la restituzione, altrimenti verrà rinviato al mittente.

Istruzioni

    1. Contattate in nostro Servizio Clienti alla mail sales@uztzu.it. Potrebbe essere richiesto di inviare un video, immagini o una descrizione dettagliata del problema riscontrato. L’e-mail che contiene questi file allegati potrebbe essere inviata al fornitore / produttore in modo da avere una prima ispezione e definire se la garanzia può essere applicata o meno.
    2. Se viene ritenuto necessario il reso dei prodotti difettati, prego compilare il Modulo resi dopo aver ricevuto un numero di reso, allegare la copia del documento di vendita (ricevuta di vendita / ticket / fattura) e includere tutto all’interno della scatola. In assenza di tale documento, la garanzia non può essere applicata. A causa del rapido sbiadimento dell’inchiostro usato sulla carta termica delle ricevute, Uztzu suggerisce di fare una fotocopia o una scansione della ricevuta.
    3. Imballare adeguatamente la merce e l’imballaggio del produttore con materiale protettivo per evitare danni durante il trasporto.
    4. Si prega di scrivere all’esterno del pacco:
      • Nome, cognome ed indirizzo del Mittente;
      • Numero identificativo dell'ordine;
      • Numero identificativo di reso (fornito dal Servizio Clienti);
      • Indirizzo del Destinatario:
        Uztzu p/o Asendia Italia Spa
        via Cassino D'Alberi, 21
        20067 Tribiano (MI)
        Italia.
    5. Il cliente si fa carico di organizzare la spedizione dei prodotti (con tariffe standard economiche contenenti un numero di tracciamento), queste spese di spedizione saranno rimborsate in un secondo momento da Uztzu. I costi sostenuti saranno valutati e in ogni caso verrà rimborsato il valore per le tariffe di spedizione standard economiche. Il cliente dovrà effettuare un deposito di 10 o 20 € per articoli voluminosi che saranno completamente rimborsati una volta che il fornitore confermerà la garanzia.
    6. Se il produttore / fornitore conferma che il prodotto è difettoso e coperto dalla garanzia, questo sarà sostituito o riparato, oppure verrà emesso un voucher equivalente al valore dei prodotto. D’altra parte, se non è possibile procedere con la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso, Uztzu si riserva il diritto di suggerire un’opzione alternativa con lo stesso valore o di valore superiore. Una volta che la garanzia è stata confermata dal produttore / fornitore, in alcuni casi Uztzu potrebbe inviare un nuovo prodotto (se disponibile in magazzino) al fine di ridurre il periodo di attesa.

Note

  • Se il fornitore / produttore rifiuta la garanzia per uno dei motivi validi (ad esempio difetti inesistenti, condizioni d’uso, installazione non rispettata, ecc.), Il deposito sarà perso (per coprire le spese per il ritiro del prodotto).
  • I pacchi ricevuti senza un numero di reso, modulo di garanzia debitamente compilato e titolo di acquisto, saranno respinti.

Prodotti errati spediti

In caso di articoli errati spediti da Uztzu, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti alla mail sales@uztzu.it entro 48 ore dalla ricezione della merce. Faremo del nostro meglio per risolvere il problema il più rapidamente possibile e senza costi aggiuntivi per il cliente.

Cambio di prodotti con taglia errata

Se gli articoli che hai acquistato hanno dimensioni o misure sbagliate (troppo grandi, troppo piccoli, ecc.), Segui la procedura Prodotti indesiderati.

Prodotti su ordinazione

Quando si acquista un prodotto “su richiesta” non sarà possibile in alcun modo modificare o annullare l’ordine una volta confermato. Non è possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o emettere un voucher sul valore della merce ordinata per la sostituzione di quanto sopra con qualsiasi altro prodotto, poiché si tratta di merce appositamente assortita secondo le specifiche del cliente e non disponibile nel nostro magazzino. Il tempo di attesa è stimato ed espresso in giorni, se si verificano ritardi significativi dal fornitore, il Servizio Clienti vi contatterà per informare e aggiornare una nuova data di arrivo o in caso di ritardo eccessivo da parte del produttore / fornitore, Uztzu si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell’ordine e il rimborso.