Reso dei Prodotti

Uztzu riconosce il diritto di poter rendere i prodotti acquistati entro 15 giorni dalla loro ricezione.

Condizioni

Per poter procedere al reso leggere le condizioni riportate in seguito:

  • Il prodotto deve essere in perfette condizioni, integro, senza segni di usura o lavaggio, all’interno della confezione originale con etichette, istruzioni e ogni altro materiale contenuto originariamente all’interno di esso al momento dell’acquisto. Perciò, deve essere reso nella stessa condizione in cui si troverebbe un prodotto appena acquistato
  • Il prodotto non è soggetto a data di scadenza (cibo, prodotti per la cura del corpo, ecc.), non è un prodotto personalizzato, confezionato su misura o prodotto su specifico ordine (“su richiesta”).

Istruzioni

    1. Spedire una mail all'indirizzo sales@uztzu.it indicando l'intenzione di procedere al reso e attendere l'autorizzazione a procedere.
    2. Dopo aver ricevuto il numero identificativo di reso, che va inserito nel Modulo resi EXTRA-EU allegare copia del documento di vendita (ricevuta, ticket, fattura) all'interno del pacco da spedire.
    3. Imballare adeguatamente i prodotti in modo da prevenire qualsiasi danno agli stessi durante la spedizione.
    4. Si prega di scrivere all’esterno del pacco:
      • Nome, cognome ed indirizzo del Mittente;
      • Numero identificativo dell'ordine;
      • Numero identificativo di reso (fornito dal Servizio Clienti);
      • Indirizzo del Destinatario:
        Uztzu p/o Asendia Italy Spa
        Via Cassino D’Alberi, 21
        20067 Tribiano (MI)
        Italia
    5. Spedire il pacco usando il metodo di spedizione favorito (consigliamo tariffe economiche standard): servizio postale o coriere. Vi suggeriamo caldamente di usare un servizio di spedizione tracciabile e che lo spedizioniere si assuma la responsabilità per ogni danno, ritardo o mancato recapito. Prego ricordarsi che i costi di reso (spese di imballaggio e affrancatura) sono a carico del Mittente.
    6. Prima di restituire un articolo assicurati di aver contattato le autorità locali del tuo paese per avere informazioni su eventuali rimborsi IVA e imposte da pagare. 
    7. Durante la compilazione della dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23), contrassegnare "Merci restituite - Vendita non riuscita" e allegare il questo documento all'esterno del pacco. Ti chiediamo gentilmente di seguire attentamente la procedura di reso fornita da nostro Servizio Clienti. Se un reso non rispetta le indicazioni sopra riportate, dando adito a dazi doganali, il pacco sarà rifiutato e quindi sarà trattenuto in dogana o rispedito al cliente. (Si prega di notare che eventuali dazi doganali, tasse o costi aggiuntivi saranno addebitati al Mittente del pacco).
    8. Una volta ricevuto il pacco, i prodotti verranno sottoposti ad un accurato controllo. Se i prodotti non superano detta verifica il reso non sarà accettato (Uztzu desidera garantire ad ogni cliente di ricevere un prodotto integro).
    9. In seguito all’esito positivo del controllo del pacco ricevuto:
      • Il cliente sarà rimborsato del valore del prodotto (i costi di spedizione non saranno rimborsati) e, a seconda del paese di destinazione, le commisioni di gestione variabili saranno calcolate e detratte.
      • Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto dei prodotti. Può essere che l'accredito del rimborso ci metta un paio di giorni per essere eseguito (condizione dipesa dal tipo di carta di credito o conto corrente bancario utilizzato). Tenete presente che le carte di credito potrebbero visualizzare solo nell'estratto conto del mese successivo l'accredito (tuttavia, la transazione dovrebbe essere visualizzata nell'elenco movimenti/importi della carta in questione)

 

Note:

  • Se viene utilizzato un codice sconto per l’acquisto di un prodotto che successivamente verrà reso, il suddetto sconto non sarà più utilizzabile.
  • Per i resi da Islanda, Liechtenstein e Norvegia si prega di seguire la stessa procedura dei paesi EXTRA-EU.
  • Quando verranno ricevuti resi che non rispettano le condizioni sopra riportate e che sono stati danneggiati per negligenza del cliente, non sarà possibile procedere al rimborso (con conseguente rinvio dei prodotti al cliente).
  • Sono esclusi i prodotti acquistati utilizzando Gift cards.
  • Se i prodotti facevano parte di una promozione, non possiamo garantire le politiche di restituzione sopra menzionate.

Prodotti danneggiati (al momento del ricevimento)

Uztzu effettua un doppio controllo prima di effettuare la spedizione. Tuttavia, nel caso il prodotto risulti difettoso, vi chiediamo cortesemente di contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail sales@uztzu.it entro 10 giorni dal ricevimento del pacco per permetterci di valutare se procedere con un reso e risolvere la criticità il più velocemente.

Conditions

  • Se l'articolo è stato utilizzato, il rimborso sarà negato (con successivo rinvio della merce al cliente).

Istruzioni

        1. Contattate il nostro Servizio Clienti alla mail sales@uztzu.it. Potrebbe essere richiesto di inviare un video, immagini o una descrizione dettagliata del problema riscontrato. L’e-mail che contiene questi file allegati potrebbe essere inviata al fornitore / produttore in modo da avere una prima ispezione e definire se la garanzia può essere applicata o meno.
        2. Se viene ritenuto necessario il reso dei prodotti difettati, prego compilare il
            Modulo resi EXTRA-UE successivamente alla ricezione del numero identificativo di reso, allegando copia del documento di vendita(ricevuta, ticket, fattura) all’interno del pacco da spedire.
        3. Imballare adeguatamente i prodotti in modo da prevenire qualsiasi danno ai prodotti durante la spedizione.
        4. Si prega di scrivere all'esterno del pacco:
  • Nome, cognome ed indirizzo del Mittente;
  • Numero identificativo dell'ordine;
  • Numero identificativo di reso (fornito dal Servizio Clienti);
  • Indirizzo del Destinatario:
  • Uztzu p/o Asendia Italy Spa - Via Cassino D’Alberi, 21 - 20067 Tribiano (Mi) -Italy
  1. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione dei prodotti (con tariffe standard economiche e tracciamento del pacco). Queste spese di spedizione saranno rimborsate successivamente da Uztzu (questo sarà valutato e in ogni caso verrà rimborsato il valore per le tariffe economiche standard). Faremo del nostro meglio per procedere il più rapidamente possibile (questo a volte richiede un tempo tecnico che non è dipeso da Uztzu).
  2. Durante la compilazione della dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23), contrassegnare "Merci restituite - Vendita non riuscita" e allegare il documento all'esterno del pacco. Ti chiediamo gentilmente di seguire la procedura di reso fornita dal nostro Servizio Clienti. Se un reso non rispetta le indicazioni sopra riportate, dando adito a dazi doganali, il pacco sarà rifiutato e quindi sarà trattenuto in dogana o rispedito al cliente. (Si prega di notare che eventuali dazi doganali, tasse o costi aggiuntivi saranno addebitati al Mittente del pacco).

Note:

  • Uztzu pone riserve ai termini di rimborso nel caso di complicazioni nella sostituzione/ripristino dei prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei prodotti. Può essere che l’accredito del rimborso ci metta un paio di giorni per essere eseguito(condizione dipesa dal tipo di carta di credito o conto corrente bancario utilizzato). Tenete presente che le carte di credito potrebbero visualizzare solo nel estratto conto del mese successivo l’accredito (tuttavia, la transazione dovrebbe essere visualizzata nell’elenco movimenti / importo della carta in questione).

Se dopo aver restituito un articolo non hai ricevuto alcuna comunicazione da parte nostra entro 14 giorni lavorativi, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo sales@uztzu.it.

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti Uztzu sono coperti da garanzia di 24 mesi dalla consegna dei prodotti. La garanzia è applicabile ai prodotti che risultano non conformi e/o a cui non sono stati riscontrati difetti al momento dell’acquisto. Se vengono riscontrati errori di fatturazione preghiamo di farlo presente nella sezione Prodotti Diffettosi (al momento della consegna).

Condizioni

  • La garanzia non viene applicata in caso di uso improprio del prodotto, cattiva manutenzione, uso illecito, negligenza, uso dei prodotti in modo errato e/o doloso, alterazioni apportate ai prodotti nel tentativo di riparazione senza previa autorizzazione.
  • La garanzie viene applicata al soggetto titolare dell’acquisto dei beni.
  • Qualsiasi articolo che è stato riparato o sostituito utilizzando una garanzia valida, sarà coperto per un periodo di tempo equivalente al periodo di garanzia rimanente del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per prodotti che non sono coperti da garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente. L’ acquirente potrà decidere se far riparare o meno i prodotti.
  • Se l’articolo è stato utilizzato, questo deve essere pulito prima di procedere con la restituzione, altrimenti verrà rinviato al mittente.
  • Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.

Istruzioni 

    1. Contattate in nostro Servizio Clienti alla mail sales@uztzu.it. Potrebbe essere richiesto di inviare un video, immagini o una descrizione dettagliata del problema riscontrato. L’e-mail che contiene questi file allegati potrebbe essere inviata al fornitore / produttore in modo da avere una prima ispezione e definire se la garanzia può essere applicata o meno.
    2. Se viene ritenuto necessario il reso dei prodotti difettati, prego compilare il
        Modello resi EXTRA-UE dopo aver ricevuto un numero di reso, allegare la copia del documento di vendita (ricevuta di vendita / ticket / fattura) e includere tutto all’interno della scatola. In assenza di tale documento, la garanzia non può essere applicata. A causa del rapido sbiadimento dell’inchiostro usato sulla carta termica delle ricevute, Uztzu suggerisce di fare una fotocopia o una scansione della ricevuta.
    3. Imballare adeguatamente la merce e l’imballaggio del produttore con materiale protettivo per evitare danni durante il trasporto.
    4. Si prega di scrivere all'esterno del pacco:
      • Nome, cognome ed indirizzo del Mittente;
      • Numero identificativo dell'ordine;
      • Numero identificativo di reso (fornito dal Servizio Clienti);
      • Indirizzo del Destinatario:
        Uztzu p/o Asendia Italy Spa - 
      • Via Cassino D’Alberi, 21 - 20067 Tribiano (MI) - Italia
  1. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione dei prodotti (con tariffe standard economiche e tracciamento del pacco) trammite Servizio Postale o coriere. Ti consigliamo di utilizzare un servizio tracciabile poiche il coriere sarà responsabile per qualsiasi danno, ritardo o mancata consegna. Si prega di ricordare che i costi di reso (spese di spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente.
  2. Durante la compilazione della dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23), contrassegnare 2Merci restituite - Vendita non riuscita" e allegare il documento all'esterno del pacco. Ti chiediamo gentilmente di seguire attentamente la procedura di reso fornita dal nostro Servizio Clienti. Se un reso non lo rispetta, dando adito a dazi doganali, il pacco sarà rifiutato e quindi sarà trattenuto in dogana o rispedito al cliente. (Si informa che eventuali dazi doganali, tasse o costi aggiuntivi saranno addebitati al mittente).
  3. Uztzu contatterà il cliente indicando il tempo necessario per la verifica della garanzia e del prodotto. Questo periodo di tempo può variare a seconda del produttore/fornitore.
  4. Se il produttore / fornitore conferma che il prodotto è difettoso e coperto dalla garanzia, questo sarà sostituito o riparato, oppure verrà emesso un voucher equivalente al valore dei prodotto. D’altra parte, se non è possibile procedere con la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso, Uztzu si riserva il diritto di suggerire un’opzione alternativa con lo stesso valore o di valore superiore. Una volta che la garanzia è stata confermata dal produttore / fornitore, in alcuni casi Uztzu potrebbe inviare un nuovo prodotto (se disponibile in magazzino) al fine di ridurre il periodo di attesa.
  5. Non appena la sostituzione o riparazione sarà stata effettuata, Uztzu provvederà alla spedizione del prodotto. Nel caso in cui il produttore o il fornitore non sostenga le spese di spedizione per rispedire l'articolo, il cliente verrà informato sui costi che gli verranno addebitati.

Note

  • I pacchi ricevuti senza un numero di reso, modulo di garanzia debitamente compilato e titolo di acquisto, saranno respinti.

Prodotti errati spediti

In caso di articoli errati spediti da Uztzu, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti alla mail sales@uztzu.it entro 48 ore dalla ricezione della merce. Faremo del nostro meglio per risolvere il problema il più rapidamente possibile e senza costi aggiuntivi per il cliente.

Cambio di prodotti con taglia errata

Se gli articoli che hai acquistato hanno dimensioni o misure sbagliate (troppo grandi, troppo piccoli, ecc.), segui la procedura Prodotti indesiderati.

Prodotti su ordinazione

Quando si acquista un prodotto “su richiesta” non sarà possibile in alcun modo modificare o annullare l’ordine una volta confermato. Non è possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o emettere un voucher sul valore della merce ordinata per la sostituzione di quanto sopra con qualsiasi altro prodotto, poiché si tratta di merce appositamente assortita secondo le specifiche del cliente e non disponibile nel nostro magazzino. Il tempo di attesa è stimato ed espresso in giorni, se si verificano ritardi significativi dal fornitore, il Servizio Clienti vi contatterà per informare e aggiornare una nuova data di arrivo o in caso di ritardo eccessivo da parte del produttore / fornitore, Uztzu si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell’ordine e il rimborso.